Shop Di Natale

5528 articoli online
 

Festeggia il Natale con BrandAlley e i suoi migliaia di articoli per trascorrere le feste all'insegna della tendenza. Non avrai più bisogno di correre da un negozio all'altro per comprare i regali di Natale. In cerca di idee regalo per fare felici i tuoi bambini, i tuoi genitori o tua cugina? Nessun problema! Ti proponiamo vestiti di tendenza, oggetti di arredamento design, prodotti di bellezza e di moda che sapranno soddisfare i gusti di tutti. Ma prima di continuare, ti sei mai soffermato sull'origine del Natale e del perché ci si scambiano dei regali? Continua a leggere

Ormai Natale è diventata una delle feste più importanti della nostra società, ma sono poche le persone che sono davvero a conoscenza delle origini di questa festività. Bisogna tornare nel lontano I secolo a.c.per imbattersi in celebrazioni riguardanti il solstizio d'inverno dedicate a Saturno, dio della fertilità e dell'agricoltura. Le cosiddette Saturnali che si svolgevano dal 17 al 24 dicembre durante le quali ci si offriva già dei regali. Allo stesso momento dell'anno l'imperatore Aureliano, con lo scopo di unificare il suo regno dal punto di vista religioso, scelse di instaurare una festa dedicata al Sol Invictus (la nascita del sole, Mitra) in perfetta linea con l'idea del solstizio d'inverno quando le giornate tornano a essere più lunghe e il sole rinasce.

Queste antiche tradizioni si legano alla natività, apparsa più tardi con l'avvento del cristianesimo. Infatti è solamente nel 354 che Papa Libero indice la data di nascita di Gesù: il 25 dicembre, giorno del solstizio d'inverno secondo il calendario di Giuliano (che è in realtà il 21 dicembre!). Il Natale rappresenta dunque la nascita della luce e quella di Cristo.

E Babbo Natale? Per quanto riguarda il simpatico vecchietto vestito di rosso, le sue origine sono legate a San Nicola di Mira, vescovo protettore dei bambini che percorre il mondo intero per donare regali ai bambini che sono stati diligenti durante l'anno scolastico. È invece nel corso del XIX secolo che negli Stati Uniti un pastore americano descrive Babbo Natale, la sua slitta e le sue 8 renne in una poesia che diventerà in seguito la base di questo mito che tutti conosciamo. Per quanto riguarda il suo aspetto fisico dobbiamo ringraziare il disegnatore di Coca cola che, ispirato da questa poesia,lo ha fatto diventare l'immagine della marca vestendolo di rosso e rendendolo l'idolo di ogni bambino.

Al di là della dimensione religiosa Natale è più che altro visto come un momento per condividere momenti indimenticabili con la propria famiglia, per ritrovarsi e festeggiare insieme scambiandosi dei regali. E anche se un origine i regali erano solo per i bambini, al giorno d'oggi anche gli adulti ricevono e offrono regali.

Ecco perché alla fine Natale è diventato quel periodo dell'anno in cui tutti ci affrettiamo e corriamo da un negozio all'altro per cercare i regali che offriremo in questo giorno speciale. Ma i negozi in questo periodo dell'anno sono affollati ed è per questo che nel 2016 il 62% delle persone hanno preferito fare i loro acquisti on line e vi hanno speso il 59% del loro budget (circa 2 milioni di persone in più rispetto all'anno precedente). Secondo questa stima il 34% dei regali offerti erano vestiti o scarpe e il 32% cosmetici.

Quest'anno dal punto di vista moda, la tendenza si dirige verso gli articoli in pelle e in particolare gli accessori in pelle, l'abbigliamento denim, il look sportivo o sport chic, gli abiti folk o ancora le stampe a fiori per le donne. Per quanto riguarda le calzature vi troviamo dei décolleté originali o degli stivaletti ricamati che saranno sicuramente una buona idea regalo per le fashion victim. Per gli uomini via libera a i piumini che sono al centro della tendenza di quest'anno insieme a cappelli e borse. Grande ritorno anche delle magliette con frasi. Se avete un dubbio sui colori da regalare il rosso , il rosa e i colori pastello saranno i colori di quest'anno come confermato dalle passerelle.

Allora cosa stai aspettando? BrandAlley ti propone tutti gli articoli di moda delle grandi marche come Levi's, Diesel, Mango o ancora Guess, Alexander Wang e Kenzo senza dimenticare l'universo bambini e casa per passare delle feste di tendenza e cosy. Con più di 2500 marche on line troverai sicuramente delle ottime idee regalo!Inoltre ti proponiamo la spedizione in 24h e sconti fino al 75%! Un gioco da ragazzi no?

Chiudi