Aiuto & FAQ

Condizioni generali di vendita

Art. 7 Diritto di recesso e resi

L'Acquirente ha trenta (30) giorni di tempo per dichiarare il reso. Il diritto di recesso decorre a partire dalla data di ricezione dell’ordine.

L'Acquirente può contattare il Servizio Clienti BrandAlley connettendosi al suo account o scrivendo a contact@brandalley.it.

Gli Articoli che fanno oggetto di recesso dovranno essere rispediti nelle loro condizioni e nel loro imballaggio al seguente indirizzo:

SED Logistique / BrandAlley, ZI Moimont Bâtiment A2 Quai 13, 1 rue Jean Jaurès, 95670 Marly la Ville France

Gli Articoli dovranno essere restituititi nelle loro condizioni originali e in perfetto stato di rivendita (non rovinati, danneggiati o sporchi). Gli Articoli dovranno essere accompagnati da tutti i loro accessori, istruzioni per l’uso e documentazioni.
Gli Articoli restituiti devono essere oggetto di un uso minimo, ovvero essere stati provati per qualche minuto e non devono portare i segni di un utilizzo prolungato.

Il diritto di recesso è escluso per alcuni prodotti e servizi indicati all’art. 55 del Codice del Consumo. In particolare, (senza che la lista che segue possa essere intesa come limitazione dei casi previsti dalla legge) il diritto di recesso non può essere esercitato rispetto a:
a) i servizi di alloggio, trasporto, ristorazione e tempo libero, quando si tratta di servizi da fruirsi ad una data determinata o in un periodo prestabilito. Si precisa che rientrano in questa categoria anche i biglietti per spettacoli teatrali, musicali, cinematografici o per altri eventi di intrattenimento.
b) i servizi la cui esecuzione sia iniziata, con l'accordo dell'Acquirente, prima della scadenza del termine di dieci giorni fissato per il recesso;
c) i beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario;
d) i beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Si precisa che rientrano in questa categoria anche i prodotti alimentari deperibili ed i prodotti aventi un contachilometri, un contaore o un diverso contatore, relativamente ai quali l’indicazione dell’uso effettuato avrebbe impatto immediato e inconfutabile sul loro valore, impedendone così la nuova commercializzazione e la loro rivendita al prezzo iniziale;
e) i prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, una volta aperti dall'Acquirente. Si considereranno aperti dall'Acquirente i prodotti che presentano la rottura del sigillo di protezione;
f) i giornali, periodici e riviste;
g) i servizi di scommesse e lotterie.
I prodotti o i servizi in ordine ai quali non potrà essere esercitato il diritto di recesso saranno in ogni caso indicati agli Utenti in fase di vendita sulla relativa scheda prodotto.


Se si verificano le condizioni sopra menzionate, BrandAlley rimborserà all’Acquirente in un tempo massimo di 72 ore lavorative dalla data di ricezione del pacco, l’importo versato dall’Acquirente, ad eccezione delle spese di spedizione per il reso che restano a carico dell’Acquirente. 
Se l’Acquirente restituisce la totalità del suo ordine, egli sarà rimborsato anche del totale delle spese di spedizione. Ad ogni modo, il rimborso delle spese di spedizione sarà modulato a seconda del peso degli Articoli resi in quanto le suddette spese dipendono da una griglia di tariffe di consegna.
I cambi sono proposti ai clienti che ne fanno domanda al momento della registrazione della richiesta di restituzione. BrandAlley sarà in grado di spedire un’unica volta senza spese supplementari uno stesso articolo di taglia identica, superiore o inferiore solamente se questo sarà disponibile in magazzino al momento del trattamento logistico del reso. In caso di variazione di prezzo tra l’articolo acquistato e quello cambiato, non sarà effettuato nessun rimborso sulla differenza di prezzo.

Le spese e i rischi legati alla restituzione sono a carico dell’Acquirente. Di conseguenza è di sua competenza conservare tutte le prove che attestano la restituzione. BrandAlley consiglia quindi all’Acquirente di restituire gli Articoli con una spedizione raccomandata o con ogni altro mezzo che attesti con prove la rispedizione. Questi giustificativi di spedizione dovranno contenere le informazioni seguenti: indirizzo del destinatario, data di spedizione e numero del pacco.